Convegno 23 Aprile 2021 con il C.P.O. Prato

E’ con grande orgoglio e onore che Vi segnaliamo il Convegno intitolato “Le Discriminazioni Collettive di Genere – Parità Retributiva e Progressione di Carriera – Uno sguardo alle vicende concrete” che si terrà Venerdì 23 aprile 2021 dalle ore 15.00 alle 18.00 tramite piattaforma TEAMS.

Interverrà la Presidente del Comitato Pari Opportunità presso il COA Prato Avv. Giuseppina Messineo.

Saranno altresì presenti il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Prato Avv. Maurizio Piero Betti, la Consigliera di Parità della Regione Toscana Dr.ssa Maria Grazia Maestrelli.
L’incontro è coordinato dalla Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Firenze Prof.ssa Annamaria Di Fabio dell’Università di Firenze.

Si avvicenderanno le relazioni Relazioni della Collega Avv. Irene Romoli del Foro di Firenze, Consigliera di Parità della Provincia di Prato, che illustrerà alcuni interessanti casi sottoposti al Tribunale di Firenze e al Tribunale di Prato sul tema della discriminazione collettiva di genere; la Collega Avv. Lisa Amoriello del Foro di Pistoia commenterà le norme violate, il ricorso introduttivo e la difesa del convenuto; infine la Collega Avv. Yara Serafini del Foro di Firenze ci parlerà di sentenze, principi enunciati e Piano di Rimozione.

L’evento, gratuito e via web, è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con n. 3 crediti formativi di cui n. 2 in materia non obbligatoria ed 1 in materia obbligatoria.

L’iscrizione tramite la piattaforma Sfera è possibile sino al giorno 22/04/2021: i posti disponibili sono 250.

Scarica la locandina dell’evento.

L’evento è inserito nel Programma del Corso di Formazione per Difensori abilitati alla difesa delle Consigliere di Parità (8 marzo 2021 – 4 giugno 2021 reperibile su https://www.regione.toscana.it/-/attivita-della-consigliera-regionale-di-parita), accreditato dal CNF. La partecipazione a tutte le giornate formative darà diritto all’inserimento nell’Elenco dei Difensori abilitati alla difesa delle Consigliere di Parità di tutto il territorio nazionale.

 

 

Autrice: Avv. Irene Cecchi Vice Presidente C.p.o. forense Prato